Festival dei monti prenestini – il 10 aprile l’apertura a Zagarolo

Dettagli della notizia

4° FESTIVAL MUSICALE DEI MONTI PRENESTINI - MERCOLEDÌ 10 APRILE L’APERTURA A PALAZZO ROSPIGLIOSI Si apre a Zagarolo il 4° Festival musicale dei Monti Prenestini. Appuntamento nel Salone delle Bandiere il prossimo Mercoledì 10 Aprile, alle ore 18.30

Data:

09 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si apre a Zagarolo il 4° Festival musicale dei Monti Prenestini. Appuntamento nel Salone delle Bandiere il prossimo Mercoledì 10 Aprile, alle ore 18.30, con il concerto di Dan Flanagan, violinista internazionale che vanta una carriera poliedrica come solista e musicista orchestrale.
Ingresso libero e gratuito senza bisogno di prenotazione.
IL MUSICISTA
Dan Flanagan ha costruito una carriera poliedrica come solista e musicista orchestrale, eseguendo concerti con orchestre in California e recital negli Stati Uniti e in Europa. Flanagan attualmente è primo violino della Sacramento Philharmonic and Opera, primo violino della West Edge Opera e inse-gnante di violino presso l'Università della California, Berkeley.
Descritto come "violinista eccellente" (New York Concert Reviews), "musici-sta stellare" (Nevada Reviews), "violinista superiore" (Piedmont Post). È stato elogiato per i suoi "toni squisiti" e il "brio schietto" (Sacramento Beel ed i suoi "assoli eccellenti" (San Francisco Classical Voice).
La stagione 2023-24 prevede per Dan Flanagan, recital solistici a New York, San Francisco, Berkeley, Oakland, Sacramento, Houston, Los Angeles, Chicago, Roma, Parigi, Londra. Dan Flanagan è, inoltre, docente di violino presso la Berkeley University, California (USA).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area II - Socio-Culturale

Programmazione della rete scolastica; progetti e risorse per il diritto allo studio, supporto organizzativo per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio, mense, trasporti, fornitura di beni; rapporti con i dirigenti scolastici e gli organi collegiali; tutela e valorizzazione dei beni storici e culturali; programmazione, promozione e gestione delle attività culturali; gestione biblioteca, attività museali ed espositive; iniziative per la promozione delle attività sportive. Predisposizione ed erogazione dei servizi finalizzati all’assistenza, inserimento ed integrazione sociale, con riferimento ai minori, agli anziani, alle famiglie in situazioni di disagio; ai disabili, ai tossicodipendenti ed alcooldipendenti, alle vittime della violenza e dello sfruttamento, accoglienza e immigrazione; iniziative per la promozione di pari opportunità; rapporti con il volontariato e la cooperazione sociale; orientamento al lavoro e politiche occupazionali.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 14:40

Skip to content