Al via il 6 maggio i centri di facilitazione digitale – tutte le date e gli orari del servizio erogato dal comune di Zagarolo

Dettagli della notizia

Dopo la presentazione del progetto a fine Marzo scorso e la formazione del personale a cura della Regione Lazio, Lunedì 6 Maggio 2024 aprono i Centri di Facilitazione digitale XI Comunità Montana

Data:

06 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo la presentazione del progetto a fine Marzo scorso e la formazione del personale a cura della Regione Lazio, Lunedì 6 Maggio 2024 aprono i Centri di Facilitazione digitale XI Comunità Montana degli undici Comuni coinvolti dal progetto dell’XI Comunita' Montana Castelli Romani E Prenestini - posizionatosi al primo posto nella graduatoria del bando regionale - tra cui Zagarolo.
“Un totale di 23 ore di apertura settimanale del Centro di Zagarolo con l’obiettivo finale di ridurre il divario digitale nella nostra Comunità - spiega la Sindaca Emanuela Panzironi. - Un progetto importante, di cui l’XI Comunità Montana ne è capofila, e che ringraziamo per l’opportunità che ha dato al territorio di aprire luoghi di innovazione aperti a tutti e, non meno importante, di creare posti di lavoro. Desidero ringraziare il Commissario Serena Gara, il Direttore Rodolfo Salvatori e gli uffici per aver ideato e scritto il progetto, auguro buon lavoro al Vicesindaco di Zagarolo Ferdinando Bonafede, coordinatore per il nostro Comune, e a tutti i facilitatori digitali per questo lungo percorso che chiuderà nel Dicembre 2025”.
PAGINA SOCIAL DI RIFERIMENTO
Pagina Facebook “Centri di Facilitazione digitale XI Comunità Montana”:
COSA SONO I CENTRI DI FACILITAZIONE DIGITALE
I Centri di facilitazione digitale degli undici comuni interessati apriranno nelle biblioteche, nei centri anziani o nei luoghi scelti dalle Amministrazioni al fine di dare supporto individuale o di gruppo ai cittadini nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali. Si potrà usufruire dei Centri per operazioni semplici come inviare una mail, utilizzare gli strumenti di prenotazione e comunicazione on line, consultare un orario dei treni, ricercare informazioni di interesse, ma anche per formazione in presenza o online. Nei Centri si verrà accolti da figure competenti e professionali, i facilitatori digitali, appunto. L’ingresso è completamente gratuito, per alcuni servizi è obbligatoria la prenotazione (a breve tutte le info sui servizi su prenotazione).
LA SEDE DI ZAGAROLO
Zagarolo – Biblioteca comunale (Palazzo Rospigliosi, Piazza Indipendenza)
Mar-Giov: 9.00-13.00 e 15.00-18.00
Ven: 9.00-18.00 (orario continuato)

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area II - Socio-Culturale

Programmazione della rete scolastica; progetti e risorse per il diritto allo studio, supporto organizzativo per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio, mense, trasporti, fornitura di beni; rapporti con i dirigenti scolastici e gli organi collegiali; tutela e valorizzazione dei beni storici e culturali; programmazione, promozione e gestione delle attività culturali; gestione biblioteca, attività museali ed espositive; iniziative per la promozione delle attività sportive. Predisposizione ed erogazione dei servizi finalizzati all’assistenza, inserimento ed integrazione sociale, con riferimento ai minori, agli anziani, alle famiglie in situazioni di disagio; ai disabili, ai tossicodipendenti ed alcooldipendenti, alle vittime della violenza e dello sfruttamento, accoglienza e immigrazione; iniziative per la promozione di pari opportunità; rapporti con il volontariato e la cooperazione sociale; orientamento al lavoro e politiche occupazionali.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2024, 10:32

Skip to content