“Pisoniano e i suoi colori” – Concorso di pittura estemporanea durante l’Infiorata del Corpus Domini

Dettagli della notizia

Domenica 2 giugno 2024, durante l’Infiorata del Corpus Domini, si terrà il concorso di pittura estemporanea “Pisoniano e i suoi colori”, con artisti dislocati nel centro storico.

Data:

08 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della tradizionale Infiorata del Corpus Domini, che si terrà a Pisoniano domenica 2 giugno 2024, l’Amministrazione Comunale promuove il concorso di pittura estemporanea dal titolo “Pisoniano e i suoi colori”.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di artisti locali e non, che saranno dislocati nei vicoli e scorci più suggestivi del centro storico, dove realizzeranno in estemporanea opere ispirate ai colori, all’atmosfera e ai simboli della giornata.

Il concorso rappresenta una preziosa occasione di espressione artistica e di valorizzazione del borgo, in una giornata già ricca di significato religioso e culturale grazie alla storica Infiorata.

Le opere saranno esposte al termine della giornata e potranno essere ammirate dai visitatori. Una giuria valuterà i lavori assegnando riconoscimenti ai vincitori.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Protocollo – Segreteria - Luci Votive – Servizi Scolastici

  • Protocollo generale: registrazione, smistamento e archiviazione degli atti in arrivo e in partenza

  • Segreteria: supporto amministrativo a Sindaco, Giunta e Consiglio comunale, gestione degli atti deliberativi e determinazioni

  • Luci votive: gestione delle concessioni, installazioni, manutenzioni e pagamenti del servizio luci cimiteriali

  • Servizi scolastici: organizzazione trasporto scolastico, mensa, contributi per diritto allo studio e rapporti con gli istituti scolastici

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025, 12:11

Skip to content