La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
7 risultati in ordine alfabetico
Gestisce pratiche edilizie e commerciali, vigila sull’igiene pubblica, autorizza il commercio e cura il decoro urbano e la gestione dei rifiuti.
Il 6° Settore - Lavori Pubblici e PNRR si occupa di progettare e gestire opere pubbliche, infrastrutture e servizi come strade e reti tecnologiche. Coordina anche la gestione dei rifiuti, del patrimonio immobiliare e del trasporto pubblico locale, oltre a monitorare i progetti finanziati dal PNRR, garantendo conformità normativa e sostenibilità ambientale.
Il 4° Settore - Corpo di Polizia Municipale gestisce l'ordine pubblico e la sicurezza urbana, curando la polizia amministrativa e stradale, le autorizzazioni, le sanzioni, e il controllo di norme e regolamenti. Include anche la polizia giudiziaria e la gestione del benessere animale.
Il 3° Settore - Urbanistica ed Edilizia gestisce la pianificazione urbanistica e il controllo dell’attività edilizia, assicurando il rispetto delle norme e lo sviluppo ordinato del territorio.
Il Settore Servizi Economico-Finanziari gestisce le risorse economiche del Comune, occupandosi di entrate tributarie, bilanci, contabilità, controllo di gestione, approvvigionamenti e gestione del patrimonio, garantendo il finanziamento delle attività istituzionali.
Coordina gli affari generali, la comunicazione, l’URP, il protocollo e supporta gli organi politici e gli altri uffici nella gestione amministrativa.
Tool di Accessibilità